Info:
Ultimi 100 km del Cammino
Partenze giornaliere
Sarria - Portomarin - Palas del Rei - Arzua - A Rua Pedrouzo - Santiago de Compostela
1° giorno - Sarria
Prima colazione. Inizio cammino a piedi e attraversando il paesino di Barbadelo con la Chiesa di Santiago dichiarata Monumento Storico Nazionale. Il paese seguente è Rente e seguendo si arriverà a Mercado de Serra, antico borgo dove un tempo accorrevano gli ebrei per negoziare e fornire merci e vivande ai pellegrini . L’itinerario continua per Rente , Brea, Ferreiros, Rozas e Vilachà, paesino rurale di contadini dove si conservano le rovine del Monastero di Loio, culla dei Cavalieri dell’Ordine di Santiago e si trova l’eremita di Santa Maria di Loio con i muri in stile visigoto. Arrivo a Portomarin dove si trova un antico borgo sepolto sotto da diga. Pernottamento.
2° giorno - Sarria - Portomarin (21 km)
Prima colazione. Inizio del cammino attraversando i paesi di Gonzar, Castromayor, Hospital da Cruz, Ventas de Naron , Lameiros, dove in quest’ultimo ci si può fermare per visitare la Cappella di San Marco. Si attraverseranno lungo un percorso verde e panoramico i paesi di Ligonde, Ebbe, Albergo, Portos, Lastedo e Valos. Arrivo a Palas del Rei e pernottamento.
3° giorno - Portomarin - Palas del Rei (24 km)
Prima colazione. Inizio del cammino attraversando i paesi di Gonzar, Castromayor, Hospital da Cruz, Ventas de Naron e Lameiros
Continua.....
Partenza: Santiago de Compostela
A partire da € 689 per persona